Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del percorso “WOMEN ON BOARD“, un progetto promosso da Federmanager assieme ad AIDP, Manageritalia, Hub del Territorio, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Commercialisti, l’Associazione Nazionale Forense e l’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro, che promuove l’ingresso delle donne nei Consigli di Amministrazione (CdA) di imprese pubbliche e private.
L’obiettivo del progetto è ridurre il divario di genere, favorire l’inclusione e l’accesso delle donne alle posizioni di leadership all’interno delle organizzazioni aziendali e nei CdA, rispettando i principi ESG attraverso una buona governance.
Women on Board è uno dei primi progetti in Italia ad aver costituito una rete così ampia per affrontare il tema della Governance delle organizzazioni, includendo donne manager come consigliere nei board pubblici e privati e fornendo loro gli strumenti necessari per superare gli ostacoli ancora presenti.
La nuova edizione in partenza offre un programma formativo sempre più ampio con incontri formativi online e in presenza per le tappe territoriali.
Inoltre, a Marzo 2025 si terrà per la prima volta un incontro in Europa a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo.
Il percorso è a partecipazione gratuita, gli incontri formativi si terranno online e in presenza in tutto il territorio nazionale, da novembre 2024 a giugno 2025.
Per partecipare è necessario:
– essere iscritti ad almeno uno dei seguenti enti: Federmanager, Manageritalia, AIDP, Hub del Territorio o Fondazione Hub del Territorio ER Emilia Romagna, Ordine Professionale dei Commercialisti, Associazione Nazionale Forense, Ordine Professionale dei Consulenti del Lavoro
– essere in possesso di una Laurea Magistrale.Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito in continuo aggiornamento: www.percorsowomenonboard.it
rivedi qui l’evento di lancio: Al via la TERZA edizione di Women on board! |