Risultati del convegno “Strumenti innovativi per la crescita delle PMI“
Giovedì 5 maggio presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri si è tenuto il convegno dal titolo “Strumenti innovativi per la crescita delle PMI. Dal temporary management al mercato alternativo del capitale”, organizzato da Federmanager Verona e CDi Manager in collaborazione con Verona Network e patrocinato da Apindustria, Compagnia delle Opere Veneto, Innoval, Finval e Argos.
In periodi di crisi come quello attuale, diventa importante cercare nuovi strumenti che possano andare in aiuto alle PMI, che non hanno le risorse e, alcune volte, i contatti e le competenze per affrontare criticità come la concorrenza dall’estero, un passaggio generazionale, o semplicemente che desiderano crescere, proiettarsi in un ambito internazionale, ma non possiedono al loro interno le competenze per compiere un salto di qualità.
Ecco che il temporary manager, o manager temporaneo, è una figura che grazie alle sue alte competenze professionali e alla sua posizione manageriale può avviare processi di risoluzione delle problematiche o di innovazione, ad un costo certo e senza le implicazioni di un contratto di lavoro tradizionale, che spesso una PMI non può permettersi.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’evento
Clicca qui per vedere l’intervista a Gianfranco Cicolin, presidente di Federmanager Verona