“Ci ho messo dentro tutto, ma proprio tutto, sul metodo GOABROAD© per l’internazionalizzazione e l’ho condito con una storia di Impresa. E per non farci mancare niente l’ho corredato da tools online da scaricare per mettere in pratica in azienda tutte le fasi del metodo.”

Così Pierantonio Gallu preannuncia il suo nuovo libro sui processi di internazionalizzazione che verrà a raccontarci in sede il 30 ottobre.

GO ABROAD è un libro che insegna a fare internazionalizzazione d’impresa applicando un metodo, dal quale deriva il titolo del libro, che il suo autore ha sviluppato nel corso della sua lunga carriera da manager prima e da consulente poi.

Attraverso la storia di Elia e della sua azienda di famiglia, archetipo della piccola  e media impresa italiana, il lettore è guidato alla scoperta e all’applicazione del metodo GOABROAD, che consentirà all’azienda di ottenere la crescita e la marginalità desiderate, tramite un approccio più strategico ed efficace ai mercati internazionali.

In questo percorso emergono anche tutti i problemi e le difficoltà che una PMI si trova ad affrontare per “andare all’estero”: budget scarsi, tempi frenetici, competenze ed esperienze insufficienti, colleghi scettici, distributori ostili e così via. L’applicazione del metodo GOABROAD, l’esperienza e il buon senso di Mario, il consulente che supporta Elia in questo percorso, consentiranno all’azienda di superare queste difficoltà e di navigare sicura nel mare, a volte tempestoso, dei mercati internazionali.”

La partecipazione è libera previa prenotazione entro venerdì 26 ottobre, scrivendo a collaboratori@federmanagervr.it