Il tradizionale pranzo dei Soci/e di Natale si terrà quest’anno all’interno del Museo Nicolis di Villafranca di Verona, un gioiello del collezionismo per appassionati di auto d’epoca e non solo, che ha appena ottenuto l’Historic Motoring Awards 2018, il più importante premio internazionale dell’industria automotive. Preceduto alle ore 11.00 da una visita guidata nei saloni del museo e dal tour delle diverse collezioni che esso custodisce, il pranzo sarà l’occasione migliore per fare quattro chiacchiere tra colleghi e scambiarsi gli auguri per il nuovo anno. Familiari, amici e simpatizzanti saranno i benvenuti, salva la data!

Prenotazione necessaria, il costo di partecipazione, comprensivo di ingresso al museo, visita guidata ed esclusiva a tutte le collezioni e pranzo, è di €50 a persona da versare entro e non oltre giovedì 6 dicembre sul seguente cc: IBAN IT97N 05034 11734000000003930 o direttamente in sede negli orari di apertura lun-ven 08.30-12.30.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria allo 045 594388.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Il Museo Nicolis è uno scrigno di duecento rari capolavori di meccanica e stile, frutto dell’estro di geniali progettisti, che contengono i riferimenti fondamentali della storia dell’automobilismo. Sono rappresentati molti marchi prestigiosi come Alfa Romeo, Ferrari, Lancia, Maserati, Bugatti, Avions Voisin, Darracq, Isotta Fraschini, per citarne alcuni. Pezzi unici che rappresentano l’evoluzione dell’automobile: preziosi elementi selezionati con un preciso criterio e che insieme, idealmente, formano un’enciclopedia tangibile con un linguaggio universale. Questo lo rende un luogo emozionante, moderno, globalizzato, di cultura diffusa. Collezioni ricercate, conservate e scelte con lungimiranza dal fondatore Luciano Nicolis per testimoniare l’ingegno dell’uomo e la sua arte.
Infatti il Museo Nicolis non è solo sinonimo di auto d’epoca: sono otto le collezioni che, oltre le 200 automobili, comprendono 100 motociclette e 110 biciclette; rari velivoli e 600 preziose macchine fotografiche e per scrivere, 100 strumenti musicali, rari strumenti di guida e altre opere dell’ingegno umano: testimonianza dell’evoluzione meccanica nella sua forma più bella. Il nuovo percorso diffuso valorizza il patrimonio attraverso approfondimenti tematici e lo fa oggi con la mostra Passione Volante, la esclusiva collezione di volanti di Formula 1: 110 pezzi autografati da famosi piloti e altrettanti volanti Sport e Granturismo, raccontano l’evoluzione dei sistemi di guida.