Quest’anno per farci gli auguri di fine anno vi diamo appuntamento presso un museo di Verona poco noto agli stessi Veronesi, forse perché rimasto nascosto per anni sotto i teli dei restauratori, ma ricco di collezioni molto interessanti e diverse tra loro.

Si tratta della casa-museo Miniscalchi-Erizzo di via San Mammaso 2, un’antica dimora nobiliare trasformata in un museo il cui nucleo principale, e più antico, delle collezioni esposte, è rappresentato dai moltissimi oggetti appartenuti a Ludovico Moscardo, collezionista ed erudito veronese del ‘600.

Tutte le raccolte, classificate in una dozzina circa più altrettanti “tesori”, sono ambientate nel rispetto della dimora signorile che venne abitata dalla famiglia Miniscalchi per cinque secoli, fino al 1977.

Con l’aiuto di guide esperte, potremo quindi conoscere le opere e gli oggetti conservati nel museo e la loro storia, oltre a visitare il Palazzo Miniscalchi, un pregevole esempio di architettura civile in stile tardogotico, unico nel contesto urbano veronese.

Fatti due passi a piedi nel centro di Verona, che nel giorno di Santa Lucia sarà ricco di luci e fermento natalizio, ci sposteremo presso il Bistrot Amo in Vicoletto Due Mori 5, per un pranzo che alternerà innovazione a tradizione ma sempre all’insegna della qualità.

Quella di sabato 13 dicembre sarà quindi l’occasione per scoprire un altro tesoro della nostra città e per cominciare a festeggiare la fine di questo anno e l’arrivo del prossimo tra amici, familiari e colleghi.

L’invito di Federmanager Verona è infatti come sempre rivolto non solo a iscritti e iscritte, ma anche a coloro che vorrete avere vicini in questa occasione, per cui contatta la Segreteria per avere tutti i dettagli per la prenotazione.