Cari Colleghi e Colleghe,
in questi giorni complicati, in cui è richiesto a ciascuno il sacrificio di modificare profondamente le proprie abitudini di vita, a noi manager spetta anche il compito di mantenere vive le attività economiche, assicurare per quanto possibile la continuità aziendale, salvaguardare il lavoro dei nostri collaboratori.
Ciò, con senso di responsabilità e nel stringente rispetto di tutte le indicazioni che arrivano dal governo e dalle autorità preposte.
Sono personalmente in contatto con Palazzo Chigi e le istituzioni competenti in modo da avere un quadro costantemente aggiornato sulla situazione legata dalla diffusione del Covid-19.
Il dialogo è diretto e continuativo, data la necessità di provvedere con misure appropriate a circostanze in costante evoluzione.
Come rappresentanza del management, ho assicurato ai nostri interlocutori istituzionali l’impegno della categoria sia attraverso il nostro sistema di welfare integrativo, come supporto essenziale al Servizio sanitario nazionale, sia per l’attuazione dei provvedimenti che sono attesi nelle prossime ore.
Voglio rassicurare che in questo momento Federmanager è al tuo fianco.
Nonostante le restrizioni, sono garantiti i servizi agli associati per gestire le situazioni di particolare urgenza e le nostre sedi territoriali, nelle modalità che ciascuna sta comunicando, sono a disposizione per gestire le eventuali richieste di necessità.
Il coordinamento della sede nazionale è sempre attivo: attraverso il nostro sito web, tramite i social network (Linkedin, Facebook, Twitter) e attraverso comunicazioni come questa, continueremo a tenerti aggiornato su ogni novità rilevante.
Un esempio su tutti: il Fasi, il nostro Fondo di assistenza sanitaria integrativa, ha scelto di posticipare il termine di scadenza del 31 marzo 2020 per la richiesta dei rimborsi relativi alle prestazioni sanitarie effettuate nell’ultimo trimestre del 2019. Pertanto, si potrà richiedere il rimborso fino al termine successivo del 30 giugno 2020.
Leggi qui la notizia
Ricordo che è attivo anche il nostro contact center che risponde in via telematica all’indirizzo centrodiascolto@federmanager.it
L’Italia, ha detto il presidente Mattarella, sta affrontando doverosamente con piena trasparenza e completezza di informazione nei confronti della pubblica opinione un momento particolarmente impegnativo.
Trasparenza e completezza di informazione sono anche i principi a cui intende attenersi questa Organizzazione nei tuoi confronti e di tutti i manager associati.
Siamo un Paese forte e pieno di risorse.
Attraverseremo insieme anche questa criticità e ne verremo fuori, mi auguro nel più breve tempo possibile.
Con i più cordiali saluti,
Stefano Cuzzilla |