LA RAPPRESENTANZA SINDACALE
Offrire un modello di relazioni industriali innovativo e coerente con la figura strategica del manager. Stipulare contratti collettivi nazionali di lavoro, assicurando, attraverso i nostri Enti bilaterali, un modello di welfare che ponga al centro il manager come “persona”.
MISSION SOCIALE
Mettere a disposizione del bene comune il patrimonio di competenze ed esperienze degli associati, in particolare dei:
- Seniores, per agevolare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, svolgere il ruolo di tutor e coach, impegnarsi sul territorio e in attività di volontariato giovani.
- Giovani, per prospettare, in tutte le sedi, interne ed esterne all’Organizzazione, i problemi e le aspettative dei giovani dirigenti e dei dirigenti in servizio; per promuovere l’adesione e la partecipazione dei giovani dirigenti alle attività della Federmanager in particolar modo mediante la costituzione di Gruppi territoriali; per proporre e promuovere iniziative di ricerca, studio, dibattito, etc. sia su temi di specifico interesse dei giovani dirigenti sia sui grandi temi che riguardano la vita del Paese, il suo sviluppo economico e sociale, la sua modernizzazione, etc.
- Donne, per sostenere l’impegno della donna nel mondo economico e sociale, portando avanti il principio che l’occupazione femminile qualificata, diventare un interlocutore privilegiato e propositivo con tutte le Istituzioni competenti per definire e condividere gli obiettivi, promuovere azioni di informazione, di formazione e iniziative di networking per far crescere la voce delle donne, la loro forza propositiva e valenza socio-economica.
MISSION ISTITUZIONALE
Affermare il ruolo dei manager quali protagonisti di innovazione, crescita e rilancio valoriale ed economico del Paese, tutelare i loro diritti, proporre riforme strutturali, politiche del lavoro e politica industriale.
Facciamo parte di CIDA Manager e Alte Professionalità per l’Italia, la Confederazione che rappresenta il management del settore pubblico e privato. www.cida.it
PRIORITALIA è l’associazione che vuole contribuire al rilancio del Paese e all’affermazione, attraverso le competenze e la cultura manageriale, dei principi della “buona politica”. L’allargamento dell’area di rappresentanza è un passo indispensabile per assicurare la crescita di Federmanager e delle sua capacità di fornire ai propri associati adeguati livelli di servizio. Le aree di espansione nelle quali Federmanager intende operare sono quelle dei Quadri e delle Alte Professionalità, con attenzione specifica al settore delle PMI e quelle delle esistenti associazioni professionali di management. A tale progetto di espansione si unisce la volontà di favorire la devoluzione al territorio di specifiche iniziative, definite all’interno di un quadro strategico e secondo linee di indirizzo condivise, così da rendere la Federazione più vicina e visibile agli associati.